Ercos

Ercos

Soluzioni per il bagno e il riscaldamento di casa

L’azienda nasce nel 1967 come fonderia di ghisa per la produzione di radiatori, all’epoca i terminali più diffusi nel mondo del riscaldamento domestico.
Nel 1999, il boom economico, la forte espansione del settore dell’edilizia e l’introduzione di nuovi materiali per la costruzione spingono ERCOS al cambiamento, trasformandola in una realtà di produzione di radiatori tubolari in acciaio. Il prodotto Comby®, con il suo brevetto esclusivo, è presente ancora oggi nel mercato idrotermosanitario come l’unico radiatore in acciaio scomponibile.
Alla gamma dei prodotti di ERCOS si affianca presto anche il tubolare scaldasalviette in acciaio Monica e nel 2009 l’offerta del Catalogo “Caldo” si completa con l’introduzione dei sistemi radianti a pavimento.

Sarà poi la visione imprenditoriale di ERCOS che permetterà di espandersi ed affermarsi in un settore in rapida espansione e complementare al mondo del riscaldamento: quello dell’arredobagno.
Inizia così l’acquisizione di eccellenze del settore: nel 2013 ACB Sedili, azienda leader nella produzione di sedili per sanitari e nel 2018 di Ponsi Rubinetterie Toscane, storica azienda produttrice di rubinetteria in ottone.
Nel 2022 ERCOS si amplia ulteriormente introducendo una linea produttiva di piatti doccia in composito di marmo, dalla texture effetto pietra, moderni e resistenti.
Da qui in avanti il futuro, del sogno di ERCOS, è ancora tutto da scrivere.